Gite

Visita al presepe vivente di Civita di Bagnoregio, “la città che muore”

Il presepe vivente di Civita di Bagnoregio

Giovedì 26 dicembre 2019

  • Quota Soci: 70,00
  • Quota non Soci: 75,00

TERMINE DI ADESIONE

(salvo esaurimento posti disponibili)

10 DICEMBRE 2019

Visita al presepe vivente di Civita di Bagnoregio, “la città che muore”

Anche quest’anno, con l’approssimarsi delle festività natalizie, proponiamo di accompagnarvi in gita nel giorno di Santo Stefano in quello che è considerato dalla stampa nazionale e internazionale uno dei borghi più suggestivi d’Italia che rinnoverà una magia capace di attirare decine di migliaia di persone: il Presepe Vivente.

 

L’antico borgo di Civita di Bagnoregio (VT) offre un’ambientazione unica che riproduce un paesaggio non comune e dove il tempo sembra essersi fermato.

 

Passaggio obbligato è un ponte, sospeso nel vuoto e circondato dal panorama mozzafiato della Valle dei Calanchi.
Quindi l’accesso all’antico paese, costruito su uno sperono tufaceo, e la sensazione viva di essere andati indietro nel tempo. Scene diverse che, come in un mosaico, ricostruiscono i giorni della nascita di Gesù. Il suq arabo, il castrum romano, Erode, le residenze nobiliari, la tribù beduina, gli artigiani al lavoro, i magi, i pastori, il lazzaretto e naturalmente la Natività. Un intreccio di colori, emozioni, bellezza.

 

La più antica tradizione del Natale cristiano si sposa mirabilmente con l’ambientazione unica di Civita.
La sera, quando cala il sole e il Presepe Vivente ha inizio, il calore dei fuochi si somma alla suggestiva illuminazione dell’abitato che, per l’occasione, indossa il suo vestito più bello per regalare un effetto straordinario. Un’irrinunciabile occasione per vivere un evento straordinario e assolutamente unico nel suo genere.

 

Giovedì 26 dicembre 2019, se volete immergervi in un’atmosfera calda e magica, venite in gita con RovigoBanca.

 

Il viaggio verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti.

 

Informazioni generali:
La partecipazione è aperta a tutti. Le adesioni si raccolgono presso le filiali di RovigoBanca, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni:
Tel. 0425.427805 – bruno.candita@rovigobanca.it