RELAZIONE SOCIALE


 

In relazione all'attività svolta ed alla propria missione aziendale, RovigoBanca interagisce costantemente con diversi soggetti, definiti dal linguaggio internazionale “Stakeholder”, titolari di interessi che la Banca riconosce come meritevoli di attenzione e tutela.
Il modello di business della Banca individua come input del processo di creazione di valore proprio quelli rivenienti dai propri stakeholder.
Questo modello fonda il proprio successo su alcune attività chiave facilmente riconoscibili. Innanzitutto il sistema si basa sullo sviluppo della relazione personale con questi portatori di interesse, a partire dalla nostra clientela. Ad esempio, nelle nostre 21 filiali i clienti, Soci e non soci, sono conosciuti per nome e trattati con confidenza e professionalità.
Altro elemento distintivo è la riconoscibilità dell’appartenenza al sistema del Credito Cooperativo. RovigoBanca storicamente si distingue dal sistema bancario tradizionale per una serie di elementi: l’attenzione alle esigenze della clientela; la multicanalità dell’offerta di prodotti e servizi; la fornitura ai propri stakeholder di servizi di consulenza e informazione attraverso i propri mezzi di comunicazione (sito istituzionale, social network, rivista “Banca Domani”, etc.).
RovigoBanca, in coerenza sia con i valori dichiarati, sia con le aspettative legittime dei suoi portatori di interessi, è in grado di generare “valore” per tutti i suoi interlocutori:

  • Soci
  • Clienti
  • Collaboratori
  • Fornitori
  • Pubbliche Istituzioni
  • Ambiente
  • Collettività e Territorio
  • Cooperazione
  • Media

 

I diversi aspetti dello "scambio" sociale tra RovigoBanca e il contesto in cui opera vengono analizzati nel "Bilancio Sociale".

Il Bilancio Sociale fornisce una visione puntuale, completa e trasparente della complessa interdipendenza tra fattori economici e fattori sociali, comunitari e conseguenti alle scelte d'intervento dell'impresa, in coerenza sia con i valori dichiarati, sia con le aspettative legittime dei suoi "Stakeholders".

(I dati riportati sono tratti dal "Bilancio Sociale 2015")

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Cookie Policy