Banca

banca


Benvenuto nel portale della nostra banca.

”RovigoBanca – Credito Cooperativo” è il nostro attuale nome ma siamo presenti sul territorio da oltre un secolo, lavorando per lo sviluppo della comunità locale e divenendo nel tempo un punto di riferimento costante per agricoltori, artigiani, commercianti e famiglie.

La banca opera quotidianamente attraverso 21 filiali nelle province di Rovigo, Padova e Ferrara e, per poter offrire ai propri soci e clienti una vasta e qualificata gamma di servizi bancari senza perdere i vantaggi legati alla piccola dimensione, aderisce al sistema a rete del Credito Cooperativo italiano.

Nell’esercizio della nostra attività, ci ispiriamo ai principi cooperativi della mutualità, senza fini di speculazione privata.

RovigoBanca, infatti, ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione, l’educazione al risparmio e alla previdenza, nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera secondo i principi espressi nella Carta dei Valori e nella Carta della Coesione.

Il nostro “segreto”? Essere banca della “gente” e per la “gente”.

È bello entrare in banca e respirare un’aria familiare, fare quattro chiacchiere con il direttore o con il nostro cassiere preferito!

È sicuramente anche per questo che da oltre 100 anni la nostra presenza sul territorio è premiata da una costante crescita!

Ed ora….. naviga nel nostro sito per conoscerci meglio. Scoprirai che abbiamo molte cose in comune.

Buona navigazione!